0

Aperto oggi dalle 10.00 alle 17.00

Il sostegno finanziario

Per far vivere il museo e le sue attività abbiamo bisogno del vostro sostegno finanziario. Essendo un’istituzione pubblica finanziata dallo Stato, il Laténium ha sempre bisogno, per le sue attività, del sostegno di sponsors e privati. Questo sostegno è per noi prezioso – morale o monetario ! E’ possibile fare una donazione alla Fondazione La Tène, che promuove, favorizza e sostiene lo sviluppo del Laténium.

Fondazione La Tène

La Fondazione La Tène è stata creata il 19 maggio 1994. E’ un organo di diritto privato legato alla Repubblica e Cantone di Neuchâtel ; il cui presidente e i membri del Consiglio di fondazione sono nominati dal Consiglio di Stato.

Gli scopi attuali della Fondazione sono : promuovere, favorire e sostenere lo sviluppo e le attività del Laténium, in particolare partecipando, in funzione dei mezzi a disposizione, a costi d’esercizio e, in generale, di incoraggiare l’arricchimento e la diffusione delle conoscenze archeologiche nel Canton Neuchâtel.

www.fondationlatene.ch

Archéone

Archéone è… l’Associazione degli amici del Laténium e dell’archeologia neocastellana, che raggruppa amatori delle scienze del passato, specialisti e amanti del Laténium. Dalla Preistoria all’Epoca moderna, Archéone propone ai suoi membri di viaggiare attraverso le varie epoche per meglio comprendere il percorco dell’Uomo.

Attraverso le sue attività, l’associazione si prefigge di sviluppare l’interesse del pubblico per l’archeologia in generale, e in particolare per quella neocastellana. Inoltre, sostiene il Laténium, partecipa alla sua promozione e a quella del patrimonio archeologico neocastellano, contribuendo alla sua conservazione e alla sua valorizzazione.

I membri possono…

  • participare al ciclo di una decina di conferenze annuali proposte da personnalità passionanti su argomenti della nostra regione, d’Europa, d’Africa, d’Asia, d’America o d’Oceania
  • accedere gratuitamente al Laténium e alle sue esposizioni
  • partecipare a escursioni e viaggi archeologici con la guida di specialisti
  • ricevere informazioni sull’attualità del Laténium e inviti personali ai vernissages delle mostre
  • contribuire all’animazione di eventi del Laténium
  • beneficiare di riduzioni sulle pubblicazioni “Archéologie neuchâteloise”
  • Come regalo di benvenuto, i nuovi membri ricevono un poster di una mostra.

ArchéoNE